Corso Tiki “Where is Bali Hai?”

Corso Tiki per bartender della durata di 3 giorni.
Il corso Tiki “Where is Bali Hai?” è un corso per barman trasversale sul mondo Tiki ed è sempre in evoluzione. Dopo circa 15 anni di ricerche e studi posso affermare che ancora oggi non vedo una fine alla scoperta di questa cultura e di questa miscelazione, con l’ausilio di numerosi materiali e documenti dell’epoca il corso è sempre aggiornato e attuale nonostante ormai è in attività da circa 10 anni.
Questo Corso Tiki è adatto a principianti e professionisti e si svolge in 3 giorni, quello che considero il tempo minimo necessario per apprendere e iniziare a conoscere la miscelazione Tiki con tutti i suoi cocktails.
Where is Bali Hai è uno dei corsi per bartender nella programmazione dei corsi Drink Factory.  

seminario tiki corso tiki gianni zottola corso per barman corsi tiki bartender
 

Seminario Tiki , percorso storico, culturale e pratico.

Lo scopo del corso Tiki è affrontare l’evoluzione dei cocktail Tiki cercando di arrivare a capire le differenze di costruzione dei drink esotici e Tiki che variano nel percorso storico insieme alle tecniche e agli ingredienti home made preparati dai grandi maestri miscelatori.

L’obiettivo dare al bartender gli strumenti per poter approcciare al bar, subito dopo il corso, una miscelazione Tiki con le tecniche e gli home made appresi per realizzare i drink.
Nonostante si vedano e sii assaggino circa un centinaio di ricette diverse questo è il corso che più di tutti insegna a ragionare sul senso del cocktail stesso andando oltre la ricetta e la ricerca di gusto.
Insegna ad applicare le tecniche agli ingredienti, in particolare ai rum, per contestualizzare e raggiungere un determinato obbiettivo.

Il corso per barman “Where is Bali Hai?” Prevede la realizzazione pratica di numerosi cocktail Tiki per capire e familiarizzare con le particolari tecniche utilizzate in passato ma tutt’ora moderne. 
Saranno utilizzati materiali, testimonianze e fonti certe originali dell’epoca. 

Obiettivo Corso Tiki:

Alla fine dei 3 giorni il bartender sarà in grado di approcciare le diversità di questa miscelazione nel contesto dei prodotti e del mercato attuale.
Sarà in grado di replicare tecniche, drinks e home made contestualizzando il concetto della miscelazione Tiki al tempo.
Lo scopo del Corso Tiki è capire insieme questa particolare miscelazione passata con la preparazione dei drink che l’hanno resa importante. Dare modo al bartender di poterla replicare e riadattare nel modo corretto, contestualizzato ad oggi, ai prodotti e alle tecniche più moderne.

Programma Seminario Tiki per Bartender

seminario tiki corso tiki gianni zottola corso per barman corsi tiki bartender

Il Corso Tiki parte dalle antiche origini all’introduzione di un falso mito nella cultura americana.
Da Donn Beach a Trader Vic fino ad arrivare ai bartender che hanno seguito la stessa idea di miscelazione assecondando in modo tangibile il desiderio dei tropici degli americani attraverso

l’invenzione di incredibili pozioni esotiche.
Di ogni epoca Tiki verranno relizzati i drink più noti dei personaggi bartender che hanno creato ed evoluto questa miscelazione.
Oltre ad un indispensabile percorso storico, saranno affrontate, discusse e replicate le particolari tecniche di costruzione delle tante ricette dei cocktail esotici e Tiki.

Cercando di capire e valutare le nette differenze che si sono sviluppate nel tempo. Sveleremo trucchi e segreti dei personaggi sperimentatori e inventori di uno stile di una miscelazione misterioso ed affascinate e reso possibile solo da affinate tecniche e segrete preparazioni home made.

E ancora, l’evoluzione, il marketing, i locali, ed infine il declino dell’era più longeva della storia della miscelazione.

Tutto questo, abbinato ad un percorso evolutivo dei cocktail più noti esaltati dal distillato più versatile, ruffiano, eclettico ed eterogeneo del mondo: il RUM.

Costo e iscrizione

Per conoscere tutti i dettagli per costi ed iscrizion al Corso Tiki vi invito a cliccare su questo link che rimanda alla pagina Drinkfactory dalla quale è possibile anche iscriversi con varie e modalità di pagamento anche a rate.

CLICCA QUI PER INFO E ISCRIZIONI

E’ anche possibile contattare la segreteria Drinfactory e il mitico Paga vi darà tutte le info
email: info@drinkfactory.net

telefono: +393495289773

Clicca QUI per contattarmi personalmente