SHOWRUM ROMA – 9 OTTOBRE

Showrum Roma, il giorno 9 ottobre avrò il piacere e l’onore di tenere un seminario nel più grande evento italiano sui distillati di canna da zucchero, organizzato e condotto da LEONARDO PINTO

showrum PER  MAGGIORI INFO E ISCRIZIONI VISITARE WWW.SHOWRUM.IT

Il mio seminario si svolgerà dalle ore 15.00 alle 15.45.
Date le tempistiche Leonardo mi ha chiesto di portare un argomento tematico ed esclusivo. Così ho pensato di occupare i miei 45 minuti spiegando l’evoluzione tecnica che contraddistingue i drink di Donn Beach. Dunque, iniziando dal daiquiri del grande Constantino Ribalaigua, si scalerà l’evoluzione tecnica del drink sia in merito ai distillati, quindi ai rum, sia alle tecniche dell’epoca che Donn ha sapientemente adattato per creare le sue pozioni esotiche, fino ad arrivare al mitico Zombie.

showrum

Alla fine del seminario è ovvio che non si potrà essere esperti della miscelazione esotica ma l’intento è aprire una finestra che dimostri quanto la miscelazione esotica sia correlata ad intensi studi, esperimenti e tecniche che, negli anni 30, hqnno portato al Tiki e alla sua moda dilagante.
Quindi successivamente poter approcciare il Tiki con una maggiore consapevolezza.

Per chi volesse approfondire il Tiki in tutte le sue sfaccettature culturali e nei suoi innumerevoli cocktail il giorno successivo, il 10 OTTOBRE partirà il mio corso di 3 giorni WHERE IS BALI HAI presso Flairproject sempre a ROMA. 

Sul link troverete tutte le informazione del corso, per ulteriori esigenze potete contattarmi direttamente o contattare flairproject.

Lascia un commento